25/05/2018
Settimanale Psicologo
Salve,sto lavorando all'aggiornamento dell'elenco di coloro che desiderano continuare a ricevere gratis la news letter di Studio continua..
Ansia da prestazione
Luca
Salve ho 40 anni , ho avuto poche esperienze, ho praticato per molto tempo la masturbazione, che pratico ancora adesso .
Durante i rapporti anche essendo eccitato prima e sempre prima dell'atto , mi sembra di non eccitami abbastanza , mi sembra di non sentire sensazioni che provo con la masturbazione.
Anche se lei mi piace tantissimo, il rapporto può anche durare tanto con delle pause, ma difficilmente riesco a raggiungere l' orgasmo senza la masturbazione alla fine !
Cercò di soddisfare lei , lei poi dice che si annoia ! Le chiedo di allungare i preliminari , ma lei dice che gli piace poco ma in modo selvaggio!
Mi eccita anche solo pensarla quando non sono con lei ! Cosa dovrei fare ? Su cosa mi devo concentrare ? Devo evitare la masturbazione ? Grazie
___________________
La fase onanistica o comunemente chiamata masturbatoria è una pratica del tutto naturale anche se praticata da adulti.
La M. infatti avrebbe il compito di lasciarci comprendere in che modo funzioniamo ed è una pratica fondamentale sia per la crescita psico sessuale soggettiva, sia per la scarica tensivo pulsione, che come guida per il partner per attuare quella simbiosi sessuale che conduce all' orgasmo.
Essa rappresenta una guida per il partner per lasciarle intendere come potrebbe muoversi per procurarle il massimo piacere .
Pet far ciò è evidente che si crei un rapporto amoroso confidenziale senza il quale tale comunicazione sarebbe impossibile.
L' eiaculazione ritardata che necessità della masturbazione finale, lascia intravedere lo scarso coinvolgimento emozionale nella relazione. Si domandi nella sua relazione, se la sua donna la prende mentalmente o meno.
Non può bastare la sola bella presenza, ma l' effetto intrigante e complice della relazione instaurata
giorgio burdi sessuologo
Contenuti redatti da Giorgio Burdi
Condividi sul tuo social preferito
Se questo articolo ti è piaciuto, clicca su "Mi piace" o condividilo. Per ricevere questa ed altre news, iscriviti alla nostra pagina facebook