25/05/2018
Settimanale Psicologo
Salve,sto lavorando all'aggiornamento dell'elenco di coloro che desiderano continuare a ricevere gratis la news letter di Studio continua..
Paolo
Dr. Burdi, vorrei porLe una domanda : come mai durante il rapporto sessuale ho delle pause in cui perdo parzialmente l'erezione magari durante il cambio di posizione?
la mia lei dice che è una cosa strana , sembra che mi stanchi e che la cosa non mi piaccia più !
Le chiedo di stimolarmi ma lei dice che non dovrebbe essere necessario !
Poi mi ritorna l' erezione stimolandomi da solo o anche solo toccandola ! Sono impotente? Dovrei fare qualche terapia ? Dovrei farlo meno frequentemente ? Adesso lo facciamo ogni due giorni ! Grazie tante
______________
Non credo che lei abbia un problema di impotenza o disfunzione erettile, impari invece a prendere e a farsi riconoscere il suo tempo necessario, non deve né correre e neanche ostentare una prestazione robotico automatica.
Ognuno ha il suo tempo, il proprio ritmo e la propria sensibilità, mi sembra che ci sia invece anche un suo problema di bassa autostima, per la quale sarebbe consigliabile che faccia una psicoterapia, per rinforzare quelle capacità di tranquillizzazione, di azione e di sicurezza di se.
Inoltre, da quello che mi racconta, le suggerirei maggiormente di indicare la psicoterapia anche alla sua compagna, la quale vorrebbe una relazione, "servita" su un piatto d'argento, con poca collaborazione, pretenziosa e con un proprio ruolo passivo.
giorgio burdi
sessuologo
Contenuti redatti da Giorgio Burdi
Condividi sul tuo social preferito
Se questo articolo ti è piaciuto, clicca su "Mi piace" o condividilo. Per ricevere questa ed altre news, iscriviti alla nostra pagina facebook